Mawimbi

 

Un giardino tropicale situato nella bianca spiaggia dell’isola di Holbox in Messico è la cornice di Mawimbi, piccolo e accogliente "hotelito" con solo 11 camere.

 

Avrete a disposizione 2500 metri quadrati 

di spiaggia attrezzata con lettini di legno, amache e lettoni dondolanti.

 

Quest’oasi fronte mare dista solo 200 metri dalla piazza principale di Holbox.

 

Dai un'occhiata alla visita virtuale del giardino di Mawimbi!

 

 

Stile

 

Mawimbi è stato creato con un’attenzione particolare per i dettagli, rispettando l’armonia dei colori e le forme della natura.

 

E’ stato costruito e arredato con cura, usando tecniche e prodotti di artigianato tradizionale dell’antica cultura maya ed è circondato da un rigoglioso giardino tropicale.

Tende, copriletti e cuscini sono ricavati da antichi ponchos del Chiapas e Guatemala, i bagni sono decorati con maioliche messicane, tavoli e sedie ricavati da tronchi lavorati 

artigianalmente.

La stessa cura e attenzione è stata data alla struttura dell’hotel, del bar e della spiaggia.

Barquito

 

Il nostro bar-ristorante Barquito è fronte mare: potrete gustare deliziose colazioni, pranzi e cene con prodotti freschi e di stagione.

La colazione continentale (frullato o spremuta fresca, caffè, insalata di frutta e pane, burro e marmellata) è inclusa nel prezzo della camera e viene servita dalle 7:30 alle 10:30.

Per chi volesse una colazione diversa, abbiamo un menú alla carta.

Il ristorante, aperto dalle 12:00 alle 22:00 con orario continuato, offre cucina internazionale e messicana. Particolare importanza è data ai menù di pesce.

Il costo medio di un buon pasto varia dai 10 ai 30 euro a persona. I prezzi del bar-ristorante, non includono il coperto: in Messico è usanza lasciare dal 10 al 15% di "propina" (mancia) da dare se siete rimasti soddisfatti del servizio (corrispondenti a circa 2 euro a coperto).

Nell’area Bar è disponibile la connessione internet wireless gratuita.

La spiaggia

 

Mawimbi vi mette a disposizione 2500 metri quadrati di spiaggia attrezzata con lettini di legno, amache e lettoni dondolanti.

L’ombra delle palme da cocco e la brezza del mare renderanno il vostro relax unico.

 

Durante il vostro soggiorno potrete, inoltre, prenotare un massaggio rilassante nell’area adibita in riva al mare (prenotazioni in reception).

 

Visita la spiaggia e il lungomare!

Su di noi

 

Ornella e Carmelo hanno viaggiato molto: hanno visitato i luoghi più belli del mondo come Maldive, 

Seychelles, Africa, Thailandia, e Caraibi, ed infine hanno scelto di stabilirsi a Holbox, quello che 

considerano l'ultimo dei paradisi, facendo di questo posto la loro piccola oasi di pace.

Decidendo di costruire Mawimbi nel 1998, hanno dato forma alle più belle emozioni vissute durante i loro viaggi, esprimendole attraverso la lavorazione artigianale dei meravigliosi legni locali, decorando con enormi conchiglie come punti luce e amalgamando in maniera equilibrata i doni del mare e della terra.

A distanza di anni Ornella e Carmelo vivono ancora in questo remoto angolo del mondo, assaporando giorno dopo giorno la semplicità della vita dell’isola e delle sue meraviglie naturali.

Condividere questa intensa esperienza quotidiana con i numerosi viaggiatori è clienti è diventato il loro stile di vita.

  • Flickr Social Icon
  • Facebook Long Shadow
  • Trip Advisor Social Icon

Posada Mawimbi - Isla Holbox - Quintana Roo - Mexico

Phone:   0052 984 8752003.   or.   0052 984 8752348

WhatsApp  0052 1 984 3162830