Holbox

 

Holbox fa parte della Riserva della Biosfera di Yum Balam. E’ situata al nord-est dello Yucatan, in Messico, ed è l’unica isola dei Caraibi ad avere più di 40 km di spiaggia vergine.

L’isola è lunga 48 km per 1,5 km di larghezza ed è separata dalla terra ferma da una laguna, habitat ideale per una grande varietà di uccelli, come pellicani, cormorani, gabbiani e fenicotteri rosa. In questo paradiso tropicale la temperatura raramente supera i 30 gradi o si abbassa sotto i 20. Ancora non molto conosciuta a livello turistico, la risorsa principale dell’isola è la pesca. A Holbox anche una semplice passeggiata in spiaggia diventa un’esperienza unica. Le tonalità del mare variano dal turchese all’azzurro e le sue acque ospitano delfini, mante e pesci enormi. Durante il periodo estivo si ha possibilità di nuotare con lo squalo balena, il pesce più grande del mondo chiamato anche “domino” o “gigante gentile”.

 

L’isola è una riserva naturale abitata per la maggior parte da pescatori che godono ancora di una vita semplice e allegra.

 

Transfer organizzato

 

Possiamo organizzarvi il trasporto dall’Aeroporto/Città/Hotel di Cancun fino a Mawimbi. E' un servizio "porta a porta"!

 

Il prezzo include:

- il taxi o van con A/C (2 ore)

- il trasporto marittimo (25 min)

- il taxi dal molo all’hotel (5 min)

Il costo di ogni tratta è di 75 USD a persona (minimo 2 persone).

Il trasporto potrebbe essere collettivo: in ogni caso il tempo di attesa non supererà i 45 minuti.

Il trasporto privato costa 95 USD a persona (minimo 2 persone).

 

Arrivi notturni

Per raggiungere l’isola di Holbox, il punto di imbarco sulla terra ferma è Chiquilá (distante circa 2 ore dall’aeroporto di Cancun). Tutti i passeggeri che atterrano all’aeroporto di Cancun di sera, dovranno quindi considerare almeno 3 ore per raggiungere Chiquilá (1 ora per uscire dall’aeroporto e 2 ore di strada).

Gli ultimi traghetti per raggiungere l’isola sono alle19.00 alle 20:00 e alle 21.30.Se si perde l'ultimo traghetto delle 21.30 non sarà possibile raggiungere l’isola fino al giorno seguente.

Come raggiungere Holbox

 

Per venire a Holbox è necessario arrivare a Chiquilà, che è il porto da dove partono i traghetti per l'isola di Holbox.

Il modo più comodo e sicuro per raggiungerci è il transfer organizzato: contattaci e organizzeremo il viaggio per te.

 

Se noleggiate un’auto, una volta arrivati a Chiquilà è possibile lasciare la macchina in uno dei numerosi parcheggi, al costo di circa 5 USD al giorno.

 

Gli orari traghetto sono nella foto a fianco. Da qualche tempo c'è una seconda compagnia di trasporto ogni mezz'ora circa 

 

In alternativa, solo durante il giorno, potete prendere una barca privata dal porto di Chiquilà al prezzo di circa 50 dollari USA.

 

Si può arrivare sull’isola anche con piccoli aerei da Cancun, Playa del Carmen o Cozumel.

L’aereo può trasportare da 1 a 4 persone con una valigia a testa (oppure 5 passeggeri senza valigie). Il volo dura circa mezzora. Per gruppi di 4 persone, questa potrebbe essere una buona soluzione.

  • Flickr Social Icon
  • Facebook Long Shadow
  • Trip Advisor Social Icon

Posada Mawimbi - Isla Holbox - Quintana Roo - Mexico

Phone:   0052 984 8752003.   or.   0052 984 8752348

WhatsApp  0052 1 984 3162830